VISION

La casa di produzione audiovisiva “FJFM” si prefigge l’internalizzazione di una piccola, ma seria, realtà produttiva laziale.

MISSION

Valorizzare il linguaggio cinematografico innovativo e contemporaneo per il coinvolgimento ed ampliamento del pubblico, con particolare attenzione a quello giovanile, per rinnovarel’interesse e la passione cinematografica.

CHI SIAMO

La FJFM produzioni audiovisive nasce nel 2007 con l’intento di produrre e distribuire programmi e format televisivi dedicati al tema dell’architettura e dell’ambiente. Il format TV, “Vivere l’architettura”, ideato, prodotto e realizzato dalla FJFM e dedicato ai temi della città di Roma, è arrivato alla sua IX stagione. Autori del programma: Andrea Giunti, Alessandra Colonna, Valentina Piscitelli. Il format è distribuito a livello regionale e nazionale dall’emittente televisiva Roma Uno (programma più visto della rete con oltre 2 milioni di telespettatori mensili)
Dal 2010 la linea della FJFM si completa con la produzione di soggetti cinematografici indipendenti, con particolare attenzione ai giovani esponenti della cultura cinematografica italiana.

PREMI

L’Istituto Nazionale di Architettura, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e provincia ACER e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia nel corso della terza edizione di ROMARCHITETTURA hanno assegnato una segnalazione alla trasmissione “Vivere l’architettura” premio “Bruno Zevi” per la Diffusione della Cultura Architettonica. Nel corso della premiazione avvenuta venerdì 28 novembre 2008

DISTRIBUZIONE

La FJFM intrattiene rapporti di distribuzione con l’emittente televisiva “ROMAUNO srl” . In corso di formalizzazione rapporti con la casa di distribuzione Lucky Red di Andrea Occhipinti.

Menu